Home | Impianti Naturall
Gli impianti Naturall si differenziano dagli impianti di sublimazione poichè questi usano nel secondo strato di verniciatura inchiostri o pellicole a base di inchiostri, mentre Naturall è "polvere su polvere". Utilizza infatti esclusivamente polveri poliestere per garantire una resistenza nel tempo praticamente illimitata. Questo è il motivo per cui la verniciatura con il sistema Naturall è particolarmente adatta ad usi esterni nell'edilizia per la sua inattaccabilità dia raggi UV, dalla luce e dagli agenti atmosferici.
Gli innovativi impianti che Naturall fornisce consentono di creare realistiche finiture effetto legno su profili preverniciati. A seconda della verniciatura di fondo è possibile ottenere texture ruvide oppure lisce.
La qualità dell'effetto legno Naturall è data non solo dalla temperatura costante del forno, ma anche dall'utilizzo di vernici omologate Qualicoat classe 1 e classe 2, altamente resistenti all'azione degli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura. Le vernici omologate Qualicoat sono in grado di resistere in esterno per almeno 10 anni.